Si avvicina la seconda fase del Campionato di Società Cadetti e Cadette, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre allo Stadio delle Palme “Vito Schifani” di Palermo. Dopo la prima fase, disputata a Siracusa il 24 e 25 maggio, le classifiche provvisorie delineano già i possibili scenari della lotta al titolo regionale a squadre.
Classifica femminile – equilibrio al vertice tra Palermo e Altis Athletics
Tra le cadette la vetta è occupata dal C.U.S. Palermo, primo con 7664 punti, tallonato dall’Altis Athletics che segue a brevissima distanza con 7538 punti. Terza posizione per l’Atletica Siracusa, con 6482. La seconda fase sarà quindi un vero e proprio spareggio per il titolo regionale, con un testa a testa che promette emozioni.
Classifica maschile – guida la Freelance Zafferana, ma occhio a Palermo e Siracusa
In campo maschile la Freelance Zafferana guida la classifica con 7268 punti frutto di 11 gare, confermandosi solida e completa. A inseguire ci sono il C.U.S. Palermo, secondo con 6780 punti, e l’Atletica Siracusa, terza a quota 6721, entrambe ancora pienamente in corsa per il primato grazie a distacchi ridotti. Sarà quindi Palermo il terreno decisivo per decretare la squadra vincitrice, in una sfida che si preannuncia avvincente.
Verso Palermo
La tappa di Palermo sarà decisiva non solo per confermare i valori emersi a Siracusa, ma anche per misurare la capacità di recupero delle società che inseguono. Lo scenario dello Stadio delle Palme “Vito Schifani”, tradizionalmente teatro di grandi sfide dell’atletica siciliana, offrirà il palcoscenico ideale ai giovani talenti della categoria cadetti.
Adempimenti post-gara
Autocertificazione risultati: al termine della seconda fase ogni società dovrà inviare il modello di autocertificazione all’indirizzo e‑mail
Premiazioni
Verranno premiate le prime tre società sia maschili sia femminili; sarà inoltre stilata una classifica combinata maschile e femminile.
La consegna del premio alle prime tre società maschili e femminili sarà comunicata successivamente.
(Eventuali ulteriori informazioni e segnalazioni dovranno essere effettuate agli indirizzi email
Clicca per scaricare il PDF > Modifica regolamento cds e moduli