Altis Athletics

Sinonimo di eccellenza nell'atletica leggera, grazie alla squadra di allenatori qualificati e esperti che gestiscono con cura e precisione le varie discipline, permettendo agli atleti di esprimere al massimo il proprio potenziale. Con la guida attenta dei nostri coach, accompagniamo ogni atleta nel percorso verso il successo sportivo, offrendo un'esperienza formativa di altissimo livello.

Per la prima volta nella storia dei campionati siciliani si abbatte il muro dei 9000 e lo abbiamo fatto con fantastiche prestazioni e grandi vittorie, tra le 2 fasi Maia Pennisi che ha vinto 3 gare: 1200m siepi con Record Regionale 3’53”95/ Lungo con PB 5,23m/Alto PB a 1,61m e siamo costretti a scartare il punteggio del valore di 986pt; Alessia Santonocito ha dominato 1000m e 2000m in entrambe le fasi (3’01”74 e 6’27”74 a SR) con un contributo individuale di 1964pt; Elvia Di Stefano ha vinto i 300m Hs e realizzato tanti punti nei 80m Hs portando in dote 1900pt + staffetta; Martina Scuderi solida negli 80m con 793pt e staffetta; Amanda D’Andrea ha realizzato lo score tra Giavellotto e Disco nel mese di maggio e Viola Albo ha dato il suo prezioso contributo con i 633 pt dei 1200m Siepi. Melissa Condorelli e Luisa Zappalà sono state importantissime sia nella staffetta che nel mettersi in gioco nel coprire gare e migliorare prestazioni, facendolo ottimamente, infine ma non ultimi i cadetti Alessandro Bradley Rotolo e Alberto Cavallaro, che continuano a migliorare e lavorare bene di squadra. Infine sul Campo fa più punti ALTIS ATHLETICS, ma il titolo andrà al CUS Palermo che ha saputo sfruttare il regolamento premiante del Salto con l'Asta che gli ha fruttato 1438pt in una sola gara 8756 il loro punteggio reale. Che dire? Innanzitutto con grande sportività facciamo i nostri complimenti al Cus Pa, per quanto ci riguarda dobbiamo essere immensamente orgogliosi per ciò che abbiamo e stiamo costruendo. Questo fine settimana è stato bello, intenso e produttivo, l'esperienza per i nostri giovani credo che sia stata molto bella e questo mi riempie di gioia, ringrazio immensamente tutti gli allenatori per l'enorme contributo dato al raggiungimento di questo bellissimo traguardo. Andiamo avanti.
❤️🙌🏼🏃🏻‍♀️‍➡️🏃‍♂️💓☄️
Grazie di cuore alla ASD SICILIA RUNNING TEAM , per l’Organizzaione ed accoglienza, a FIDAL SICILIA ed al settore tecnico con l’instancabile lavoro del Prof. Salvo Pisana