Altis Athletics

Sinonimo di eccellenza nell'atletica leggera, grazie alla squadra di allenatori qualificati e esperti che gestiscono con cura e precisione le varie discipline, permettendo agli atleti di esprimere al massimo il proprio potenziale. Con la guida attenta dei nostri coach, accompagniamo ogni atleta nel percorso verso il successo sportivo, offrendo un'esperienza formativa di altissimo livello.

Bellissima esperienza con la gioia di grandi successi e piccolo rammarico per un altro grande risultato che poteva arrivare. Le 5 Campionesse di Altis Athletics sono state protagoniste assolute su tricolori Cadetti di Viareggio; due delle 4 medaglie della rappresentativa siciliana sono arrivate dalle nostre super mezzofondiste in gare di livello elevatissimo. Alessia Santonocito conquista il Bronzo nei 2000m con una gara coraggiosa battendosi come una leonessa e realizzando il personale a 6’23”47, preceduta da una prestazione stellare di Maddalena Ravà con 6’08”94 e da Emi Accorsi che la beffa nuovamente allo sprint dopo il testa a testa del Cross di Cassino. Maia Pennisi altro gioiello di casa sale sul podio nei 1200m Siepi con un terzo posto alla fine di una clamorosa bagarre, si impone la campionessa e primatista italiana l’Umbra Bianca Baiocco che con una cavalcata in solitaria chiude a 3’43”32 MPI CF, al secondo posto con bel miglioramento la Veneta Martina Bianchin in 3’48”32; Maia settima all’inizio dell’ultimo giro chiude con un grandissimo 300m finale che le porta la medaglia di bronzo in 3’58”29. Elvia Maria Di Stefano è grande protagonista nei 300m Hs ma mentre vola verso il primato regionale e qualificazione della finale A a 8, inciampa nell’ultimo ostacolo, Elvia insieme a Martina Scuderi (seconda con 10”77 nel 80m extra) è protagonista della staffetta 4x100m che sale sul podio a 8 dei campionati italiani con il nuovo record regionale a 49”39. Martina Scuderi ed Elvia M Di Stefano lanciano magistralmente la staffetta con la prima e seconda frazione, chiusa in quarta dall’altra catanese Blanca Parziano, bellissima soddisfazione di squadra per le ragazze. Infine ma non ultima la prima esperienza in una gara nazionale per la lanciatrice Amanda D’Andrea che nel Giavellotto gestisce bene l’ansia di una grande e nuova esperienza sfiorando il personale con 23,99m e porta un contributo di 6 punti alla rappresentativa siciliana.
Per Altis è stato un grande trampolino di lancio per futuri successi e riconoscimenti, il lavoro dei tecnici in campo è stato eccellente e i risultati si iniziano a vedere.
Adesso si riparte con rinnovato entusiasmo e sogni sempre più vivi.

FOTOGALLERY