Altis Athletics

Sinonimo di eccellenza nell'atletica leggera, grazie alla squadra di allenatori qualificati e esperti che gestiscono con cura e precisione le varie discipline, permettendo agli atleti di esprimere al massimo il proprio potenziale. Con la guida attenta dei nostri coach, accompagniamo ogni atleta nel percorso verso il successo sportivo, offrendo un'esperienza formativa di altissimo livello.

Sarà per tanti l’ultimo impegno podistico della stagione. Parliamo della Festa di Natale che il bellissimo borgo etneo di Nicolosi ospiterà domenica 28 dicembre. La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione e, come affermano i responsabili di Altis Athletics che è la società organizzatrice, sarà la maniera ideale per “bruciare” le calorie in eccesso accumulate durante le Feste.
Teatro delle varie prove di corsa campestre, differenziate in base alle categorie, sarà la bellissima Pineta dei Monti Rossi, dove si svolgeranno non solo le prove agonistiche, ma anche interessanti iniziative ambientaliste in collaborazione con CsaIN e con il progetto “La Pratica Sportiva per il Benessere Psicofisico nel Rispetto dell’Ambiente”.
Si gareggerà nel Parco di Monti Rossi di Nicolosi, un vero paradiso delle attività offroad tra percorsi trail e di mtb. Il programma di gare comprende tutte le categorie, dagli Esordienti fino alla prova per gli Assoluti e i Master disegnata su 3 km e saranno proprio i più grandi ad aprire le ostilità alle ore 10:00, poi si andrà avanti scendendo sempre più di categoria fino alle 13:00 quando il clima di festa raggiungerà il suo acme con le prove promozionali per i più piccoli.
Le iscrizioni saranno possibili fino al 23 dicembre esclusivamente via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al costo di 10 euro per le categorie assolute e amatoriali, 6 euro per gli Allievi e 3,50 per quelle inferiori. Premiazioni riservate ai primi 3 assoluti e Master di ogni categoria, i primi 6 per quelle giovanili fino ai Cadetti. Sarà un modo diverso per dare una spinta in più alle Feste Natalizie e proiettarsi con brio verso la nuova e imminente stagione agonistica.
Per informazioni: Altis Athletics, https://www.ctaltis.it/