La Corri a Mascalucia, in programma il prossimo 1 marzo nel piccolo borgo catanese, non sarà una gara come tutte le altre. L’Asd Altis Athletics ha infatti deciso di portare anche in Sicilia la bellissima formula delle Survivor Series in voga all’estero e importate in Italia dalla Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio in Lombardia. Un sistema di gara che unisce lo sport al divertimento e al gioco.
Come funzionerà la gara? I corridori parteciperanno a una sorta di prova a eliminazione sui 1.000 metri. Innanzitutto attraverso due batterie di qualificazione che promuoveranno alle semifinali i primi 9. Gli eliminati potranno accedere al turno di ripescaggio che qualifica i primi 6. Dalle semifinali emergeranno i primi 5 più i due migliori tempi per la finale a 12 che eleggerà il vincitore. Lo stesso avverrà in campo femminile.
Una formula che ha riscosso grande successo e che abbina alle gare assolute anche le prove per Esordienti e Cadetti, che però gareggeranno con la formula classica della prova unica. Si comincerà alle 10:00 con la prima batteria femminile, le prove giovanili verranno inserite fra un turno e l’altro. L’appuntamento è alla Chiesa di San Vito.
La prova è inserita nel calendario territoriale Fidal, ma ha anche l’egida del Csain. Le iscrizioni, che vanno effettuate entro le ore 24:00 di mercoledì 25 febbraio, hanno un costo di 10 euro, che diventeranno 13 dopo tale data. A fine gara premiazioni per i primi 6 classificati, con un riconoscimento in denaro per i primi 3. La Corri a Mascalucia “Survivor Street Mascalucia” sarà un evento da ricordare, per chi parteciperà e per chi sarà spettatore…
Per informazioni: Asd Altis Athletics , https://www.ctaltis.it/



